Sfilate in streaming con l’Ip

Accanto al Burberry Retail Theatre, cuore della strategia di crescita delle vendite del brand inglese, la soluzione di rete e comunicazione Verizon Private Ip.

Una sfilata di moda virtuale realizzata attraverso Burberry Retail Theatre, un’esperienza multimediale interattiva fruibile con schermi ad alta definizione, una pionieristica tecnologia audio surround e una soluzione personalizzata di rete e comunicazione messa a punto da Verizon Business.

Accanto ai capi della collezione donna primavera/estate 2011, trasmessi in streaming presso i negozi monomarca posseduti in tutto il mondo, un’applicazione iPad appositamente messa a punto per Burberry, ha consentito ai clienti del noto brand di acquistare direttamente pezzi della collezione utilizzando le tecnologie di ultima generazione.

A garantire un ambiente sicuro per lo streaming dal vivo dell’evento, la rete globale a elevata capacità messa a disposizione da Verizon Private Ip, mentre le funzionalità wireless integrate delle reti locali hanno consentito un grado di interattività locale per aggiornare blog in real time, effettuare il download delle immagini e realizzare acquisti anche in-store.

Il tutto in una logica che vede impegnata Angela Ahrendts, chief information officer di Burberry, ad affermare Burberry Retail Theatre, quale cuore tecnologico nella strategia di crescita delle vendite, sia in negozio sia online, utilizzando soluzioni in grado di creare quello che è stato definito “il non plus ultra delle esperienze interattive nel luxury”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome