Service pack italiano per Vista e Server 2008

Nelle prossime ore gli utenti dovrebbero ricevere Sp2 anche attraverso la funzionalità Windows Update

Microsoft, a distanza di un mese dal rilascio della versione in inglese, ha finalmente reso disponibile i Service pack 2 (Sp2) per Windows Vista e Windows Server 2008 localizzati nella nostra lingua. L'immagine Iso del pacchetto di aggiornamento (unico sia per Vista che per Server 2008) è prelevabile facendo riferimento a questa pagina. Servendosi dei link presenti nella stessa pagina, è possibile scaricare anche la procedura d'installazione sotto forma di file eseguibile.

Il Service pack 2 non è cumulativo: ciò significa che non include gli aggiornamenti introdotti con il precedente Service pack e necessita del Sp1 per poter essere installato.

Il corposo pacchetto di aggiornamento introduce una serie di modifiche volte alla risoluzione di problematiche collegate ad aspetti prestazionali, di stabilità e compatibilità del sistema.
Tra le funzionalità nuove, una rinnovata finestra che offre alcuni strumenti per provvedere alla connessione rapida a reti wireless; Windows Search 4.0; il supporto per le smart card Iccd/Ccid; per la nuova Cpu Via 64 bit; per Blu-Ray; per le specifiche Bluetooth 2.1 oltre alla modifica della gestione del risparmio energetico.

Nelle prossime ore gli utenti di Windows Vista e di Windows Server 2008 dovrebbero ricevere il Service pack 2 anche attraverso la funzionalità Windows Update.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here