Server virtualization per la business continuity di Piquadro

È firmato Vem Sistemi il progetto di ottimizzazione deciso dal marchio italiano di pelletteria professionale, che vende i suoi prodotti in oltre 50 Paesi nel mondo.

Quotata in Borsa con obiettivi di fatturato impegnativi, Piquadro ha scelto il supporto di Vem Sistemi per far evolvere il proprio datacenter in ottica di Business continuity.

Dopo una selezione avvenuta all’inizio del 2012, il progetto realizzato dall’Ict player italiano per uno dei brand italiani di pelletteria più conosciuti a livello internazionale, ha previsto la completa virtualizzazione della sala server di Piquadro attraverso l’utilizzo di soluzioni Cisco, NetApp e Vmware.

Una scelta che, sotto la supervisione di Paola Vivarelli (nella foto), responsabile sistemi informativi di Piquadro, ha permesso alla realtà la cui rete distributiva include, tra Italia ed estero, circa 100 boutique monomarca, di beneficiare di una struttura molto più snella e facilmente manutenibile.

Detto addio ai 20 server utilizzati in precedenza in un solo armadio, la realtà fondata nel 1987 da Marco Palmieri, usufruisce ora di un’infrastruttura It resa sicura e affidabile grazie alla ridondanza tipica dei progetti di virtualizzazione e Business continuity, che hanno consentito di mettere in sicurezza servizi core, come il funzionamento del magazzino automatico e dell’applicativo gestionale in uso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome