Sepa-compliance: LogPay Financial Services si affida a Retarus

A cinque mesi dall’introduzione ufficiale della nuova unificazione del traffico monetario, l’istituto di factoring tedesco usa E-Mail for Applications ed eMandat.

Decisa ad adeguarsi per tempo alle esigenze poste dall’introduzione ufficiale della nuova unificazione del traffico monetario Sepa, LogPay Financial Services ha scelto di affidarsi ai servizi Retarus E-Mail for Applications.

Quest’ultimi sono in grado di garantire all’azienda annoverata tra i maggiori istituti di factoring in Germania il riconoscimento immediato di eventuali errori nella comunicazione avvenuta nella Single Euro Payments Area al fine di reagire in modo proattivo in caso di malfunzionamenti nei processi di pagamento.

Per comprenderne la portata basti pensare che, nel Vecchio Continente, numerose imprese di trasporto si affidano al service provider LogPay Financial Services per l’espletamento dell’intero traffico di pagamenti legati al pedaggio autostradale, cui viene addebitata una tassa di pedaggio in base al percorso effettuato.

Nell’ambito dell’unificazione del traffico monetario in Europa, che avrà luogo al più tardi in febbraio 2014 tramite la già citata area unica per i pagamenti, prima di ogni addebito diretto ogni impresa di trasporto dovrà essere informata tramite una pre-notification. Quest’ultima contiene importanti dati obbligatori, quali il numero di referenza del mandato, l’Id del creditore, importo e data di scadenza.

Ed è proprio a questo punto che, non appena scatta il pagamento di un addebito bancario di pedaggio, Retarus E-Mail for Applications permette l’invio automatico di un messaggio contenente le relative informazioni.

ll tutto nella logica di una comunicazione priva di errori e che, nel caso della soluzione eMandat di “delega mandato elettronico” di Retarus, consente di ridurre i costi di processo utilizzando una nuova strategia di comunicazione con il cliente finale.

Di fondamentale importanza, infine, l’affidabilità della tutela dati dei clienti offerta dal provider europeo, tale per cui LogPay Financial Services può scegliere, per contratto, che l’elaborazione e la memorizzazione dei propri dati aziendali vengano effettuate esclusivamente nei datacenter di Retarus in Germania. Un’opzione particolarmente apprezzata dai clienti dell’affiliata della Dvb Bank operanti nell’ambito Mobility Services, come ad esempio le imprese addette al traffico stradale e altri tipi di provider di mobilità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here