Senza cartucce la stampante è un costo certo

Da Epson una nuova stampante priva di cartucce, ma con inchiostro sufficiente per tre anni di autonomia. Una risposta a chi cerca costi certi.

Un nuovo concept di stampante è stato annunciato nei giorni scorsi da Epson.
Con la nuova EC-01 la società lancia infatti sul mercato la prima stampante priva di cartucce, bensì doatat direttamente alla consegna di un serbatoio di inchiostro sufficiente a stampare circa 8.000 pagine a colori, che corrispondono a circa tre anni di utilizzo medio.

Proposta a 319 euro Iva esclusa, la nuova stampante rientra nella Environmental Vision 2050 di Epson ed è progettata per rispondere a una serie di importanti criteri in termini di rispetto ambientale, economicità e facilità di utilizzo. Non a caso, Epson prevede incentivi per chi, al termine del ciclo di vita della stampante, la riconsegna perché venga rigenerata.

La nuova EC-01 viene indirizzata in modo specifico a tutte quelle realtà lavorative che richiedono un attento controllo dei costi, in primis le pubbliche amministrazioni, per le quali l'abolizione della spesa per le cartucce per tre anni rappresenta l'eliminazione di un costo variabile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here