Sempre più Maxxi la Techcrunch Startup Competition

La seconda edizione dell’evento che coniuga seeding e media si terrà sempre a Roma, stavolta nei locali del Museo nazionale delle Arti del XXI secolo, il 26 e 26 settembre.

“L’idea che si aggiudicherà il premio sarà quella che saprà impressionare la giuria con un approccio davvero disruptive, in grado di reinventare il mercato di riferimento”. E’ questo l’obiettivo di Luca Ascani, cofounder di Populis e Co-organiser di Techcrunch Italy, per l’edizione 2013 di Techcrunch Italy. Le selezioni si sono aperte il 27 giugno e si concluderanno il 17 luglio, per poi sfidarsi nell’evento del 26 e 27 settembre.
La Startup Competition di TechCrunch Italy è una sfida a colpi di pitch, con un premio complessivo del valore di 50.000€ offerti da Populis, che vedrà alternarsi le 8 startup selezionate di fronte all’advisory board di TechCrunch. Una giuria composta da venture capitalist, innovatori ed esperti sarà chiamata infatti a decretare il vincitore della seconda edizione del più grande evento italiano dedicato al digitale e alle startup, co-organizzato da Populis e TechCrunch: la sede dell’evento 2013 sarà il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo.


Selezione lampo per 8 proposte

Per partecipare basta inviare una presentazione del proprio progetto (non più di 15 slide) a startups@techcrunch-italy.com; verrà data priorità ai progetti che saranno accompagnati da una demo video, di durata consigliata non superiore ai 2 minuti.
Saranno ammesse alla competizione solo le startup fondate da non più di 24 mesi, che non abbiano già ricevuto investimenti superiori ai 2 milioni di Euro; verrà assegnata una corsia preferenziale a quelle che verranno presentate per la prima volta al mercato e alla stampa in occasione di TechCrunch Italy. Verranno ammessi anche pitch su nuovi prodotti lanciati da aziende già esistenti, mentre non saranno presi in considerazione lanci di nuove funzionalità su progetti già conosciuti.
Sarà possibile partecipare alla Startup Competition solo se regolarmente iscritti all’evento, come partecipanti o espositori inseriti nella Startup Alley (Info e costi su http://techcrunchitaly2013.eventbrite.com/ ).
Sono attese tante candidature, ma solo 8 start-up potranno fare la loro presentazione davanti all’advisory board. “In meno di una settimana sono già arrivate moltissime candidature, con progetti davvero interessanti. L’e-commerce anche mobile costituisce l’ambito più rappresentato, ma non mancano sport, tempo libero e new media”, ha concluso Ascani in esclusiva per 01net.
Il premio finale, offerto da Populis, consisterà in un fondo di 10.000€ e un pacchetto di visibilità di 40.000€ sulle media properties del Gruppo, che conta oltre 50 mln di visitatori in Italia e all’estero.
I biglietti, validi per entrambe le giornate, sono limitati e disponibili su Eventbrite a 399€  fino ad esaurimento; il costo del biglietto intero in late booking sarà di 499€.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome