Sempre più canale per Novell

Prosegue la strategia one Net di Novell e l’impegno dell’azienda verso l’indiretta con l’evoluzione di PartnerNet 2002 e l’allargamento della propria rete di vendita a società di consulenza e system integrator

System integrator e società di consulenza allargheranno il canale di Novell. Anche i nuovi partner passeranno dai distributori, Ingram Micro, Tech Data e Opc Lan, che il vendor sta formando affinché a loro volta siano pronti per fare training ai propri rivenditori. A Luigi Chinello, nuovo channel development manager per l'Italia, il compito di intensificare i rapporti con il canale e le iniziative di supporto ai partner. Dal mese di novembre 2002, inoltre, Novell presenterà il programma PartnerNet 2002, evoluzione della “versione” 2001. Si tratta di un programma indirizzato ai partner Novell (Business Partner e Business Expert) che oltre a coinvolgere reseller, corporate dealer e software house, includerà per l'appunto anche system integrator e società di consulenza. Dal prossimo anno è prevista l'apertura di una divisione che seguirà nello specifico i system integrator.
Novell conferma il proprio impegno come fornitore di software per i servizi di rete, dove tutti i tipi di rete lavorano insieme come se si trattasse di un'unica infrastruttura, one Net. Nell'ottica dell'ampliamento del business, i servizi di rete non dovranno necessariamente passare dal sistema operativo Novell Netware, ma saranno indipendenti dalle piattaforme. La società sta lavorando per ampliare il proprio business diffondendo questo concetto attraverso corsi di formazione che da settembre il vendor erogherà anche attraverso il supporto dei distributori.
Prende inoltre il via Eld, un sistema di fornitura delle licenze in formato elettronico, fornite direttamente dal centro irlandese via e-mail, passando sempre dai distributori. Il nuovo sistema è per ora in fase di test presso Tech Data e da settembre dovrebbe essere disponibile presso tutti i distributori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here