Segni di inversione di rotta per Software Ag

Moderatamente ottimista l’atteggiamento della società, dopo un secondo trimestre chiuso in attivo, ma comunque in calo rispetto a un anno fa.

31 luglio 2003 Lo specialista di Xml server, database e tool di sviluppo Software Ag ha fatto sapere di intravedere primi segni di ripresa nell'interesse da parte dei clienti, anche se il fatturato da prodotti è rimasto stabile nella prima metà dell'anno in corso. Il secondo trimestre si è chiuso per la casa tedesca con un utile netto di 2,3 milioni di euro, in ribasso rispetto ai 14,1 milioni di un anno fa. Anche il fatturato è sceso del 15%, chiudendo a 104,7 milioni di euro. Il dato si proietta anche sul semestre, laddove al momento permane una perdita netta di 7,3 milioni di euro.

Tuttavia, il Ceo di Software Ag, Karl Heinz Achinger, si è mostrato ottimista, dichiarando che, anche se il mercato non ha mostrato segni di drastico comabiamento, «abbiamo superato il peggio e vediamo indicazioni di una ripresa dell'interesse della clientela e di un aumento degli ordini». Per l'anno 2003, la società ha confermato di attendersi un fatturato stabile e un profitto operativo sui 32 milioni di euro, nonostante costi di ristrutturazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here