Segnale forte e stabile con il nuovo D-Link DSL-3782

D-Link ha lanciato il nuovo DSL-3782, un modem-router di ultima generazione studiato per fornire alle abitazioni o agli uffici di piccole dimensioni con linea ADSL un segnale forte e stabile al quale connettere tutti i dispositivi wireless in uso.

A caratterizzare il nuovo Wireless AC1200 Dual Band VDSL / ADSL modem-router ci pensano una doppia protezione firewall SPI e NAT, cifratura WPA/WPA2, per una rete affidabile anche per l’home banking e gli acquisti online, e un prezzo contenuto.
In vendita nelle principali catene della Grande distribuzione specializzata, presso i principali provider di internet e telefonia, nei negozi tradizionali e sul canale ecommerce, il nuovo DSL-3782 è già disponibile al prezzo consigliato di 79,90 euro, Iva inclusa.
Ecco a fronte di quali caratteristiche.

1. Velocità Wi-fi combinate fino a 1.2 Gbps

Oltre alla funzionalità VDSL, che consente di ottenere velocità in download fino a 100 Mbps, il nuovo DSL-3782 è in grado di generare due reti Wi-fi parallele alle quali è possibile collegare tutti i dispositivi wireless in possesso. L’uso della tecnologia Wireless AC, il router opera allo stesso tempo sulle bande wireless 2,4 GHz e 5 GHz, usando la tecnologia dual-band e le antenne interne contemporaneamente. Diventa così possibile navigare, chattare e inviare email usando la banda 2,4 GHz e, contemporaneamente, godere di contenuti digitali in streaming, partecipare a giochi online o chiamare tramite internet sfruttando la banda 5 GHz, quella utilizzata dai più recenti smartphone, computer o dalle smart TV.

2. Retrocompatibilità wireless

Retrocompatibile con i dispositivi wireless 802.11n, 802.11g and 802.11b, il modem router Wireless AC1200 Dual-Band VDSL/ADSL garantisce la compatibilità con una vasta gamma di dispositivi wireless. Inoltre, le 4 porte Fast Ethernet LAN 10/100 per collegare pc, server di stampa e altri dispositivi predisposti, offrono connessioni cablate mentre la porta Usb 2.0 integrata consente il file sharing di documenti, video e musica in sicurezza all’interno della rete wireless.

3. Design verticale, facilità d’uso

Con due antenne interne, standard Wireless 802.11ac, dimensioni 210x150x30,75 mm, il nuovo router D-Link ha un design verticale molto semplice ed elegante adatto a tutte le abitazioni e piccoli uffici, ma soprattutto è facile da usare grazie all’auto setup con procedura guidata e tasto WPS.
Basta accedere alla configurazione web attraverso il browser e seguire alcune facili istruzioni per creare la propria rete domestica e farla funzionare.
La tecnologia Wi-fi Protected Setup (WPS) offre, infine, la possibilità di impostare una rete sicura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here