Seeweb vara il cloud hosting

Un servizio che parte da 240 euro l’anno per istanza cloud.

Seeweb ha annunciato il varo di quella che definisce essere la "prima soluzione di cloud computing esistente sul mercato italiano", Cloud Hosting.

Il servizio è realizzato con un mix di tecnologie di Storage Area Network, virtualizzazione a più livelli e un sistema di workload management.

La soluzione è espandibile secondo la logica del cloud computing, ossia con il rilascio progressivo di nuove risorse non appena l'utente ne sente la necessità: il sistema si riconfigura automaticamente per raggiungere la nuova potenza elaborativa.

L'operazione può avvenire anche in modalità manuale: l'azienda utente può decidere liberalmente come allocare le Spu (Seeweb Power Unit) fornite sui servizi dove occorre maggiore potenza.

In tal modo è possibile intervenire sui livelli delle risorse in qualsiasi momento, scalando i propri siti o applicazioni verso maggiori prestazioni.

Il prezzo del servizio è variabile a seconda delle performance richieste e parte da 240 euro all'anno per istanza cloud, che può essere usata da un'azienda e da uno o più utenti.

Seeweb Cloud Hosting è realizzato su infrastruttura hardware Ibm di tipo BladeCenter e storage San Ds6800 realizzata con criteri di ridondanza, alta capacità e alta affidabilità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here