SECURITY MANAGEMENT

TOPICS Gli investimenti in sicurezza tengono, nonostante la crisi L’approccio all’IT security non è cambiato, a dispetto del contesto di mercato. Le aziende puntano al consolidamento delle risorse e c’è un forte desiderio di virtualizzazione. I risulta …

TOPICS



  • Gli investimenti in sicurezza tengono, nonostante la crisi

    L'approccio all'IT security non è cambiato, a dispetto del contesto di mercato. Le aziende puntano al consolidamento delle risorse e c'è un forte desiderio di virtualizzazione. I risultati di una ricerca Fortinet presso 100 imprese italiane.
  • ICT Security, cresce la consapevolezza in azienda

    Nonostante la crisi, i budget allocati crescono nel 48% dei casi. E ben il 14% delle imprese ha una struttura dedicata con oltre 10 persone. Uno scenario in continua evoluzione, come risulta dall'Osservatorio Information Security Management.
  • Un ruolo manageriale nel futuro degli ingegneri della sicurezza

    Questo è quanto prospettano gli analisti Gartner, secondo i quali le richieste di assunzione nell'ambito dell'IT security si concentrano sulle strategie di gestione del rischio. E anche la vulnerabilità diventa un servizio.
  • Il ruolo strategico dell'Identity Access Management

    Tenere traccia dei dipendenti e conformare i diritti di accesso delle varie posizioni impiegatizie assume un ruolo strategico nelle aziende di grandi dimensioni. E può avere un importante impatto sulla produttività e sul contenimento dei costi.
  • Se i dipendenti ignorano le policy di sicurezza

    Con sempre maggiore frequenza, e spesso senza le adeguate precauzioni, viene lasciata libertà al personale di utilizzare a casa notebook o dispositivi mobili. Il difficile snodo fra sicurezza, TCO e facilità d'uso.
  • Sicurezza Ict? Le presento il responsabile

    La funzione esiste nel 78% delle aziende italiane e nella maggior parte dei casi il manager riporta direttamente al Cio. L'analisi della School of Management del Politecnico di Milano e Cefriel.
  • Le regole fondamentali per la sicurezza in azienda

    Venticinque fornitori di soluzioni a confronto. Con l'obiettivo di trasformare la security in un asset aziendale che il Cio possa padroneggiare e gestire.
  • Lavorare nel settore della sicurezza

    Terzo studio di Idc sullo stato dei professionisti di security. Ormai è chiaro che per fare sicurezza non basta la tecnologia, ma ci vuole la consapevolezza del management.

TIPS



LEARNING GUIDE



WHITE PAPER



  • Rischio e conformità, i primi passi verso la sicurezza

    Per creare un vero "cruscotto" di controllo è necessario comprendere come valutare la security. In questo articolo, gli step fondamentali: dalle metriche, ai vettori d'attacco..

  • Guida alla prevenzione del crimine informatico

    Da Kaspersky Lab una una guida pratica per aiutare gli utenti di internet a proteggersi dalle minacce del crimine informatico.

  • Dal rischio all'opportunità

    Anche i migliori team di sicurezza IT non possono garantire a un'azienda una totale invulnerabilità alle minacce di security. Proprio per questo, è importante conoscere le vulnerabilità insite nell'infrastruttura e, allo stesso tempo, focalizzarsi sull'IT security incident management.

  • Forward into the Future of IT Security

    La gestione della sicurezza viene spesso vista in termini di virus, attacchi di cracker e accessi non autorizzati.
    In realtà l'approccio "integrato" nei confronti della sicurezza IT consente di creare un'infrastruttura che aiuta anche a far crescere il business nella sua totalità. Vediamo come.

  • Gestire i rischi della sicurezza informatica

    Questo documento prende in esame gli elementi essenziali di un programma aziendale di risk management e tratta le diverse metodologie possibili in base al tipo di rischio e al livello di tolleranza ritenuto accettabile.


L'ESPERTO RISPONDE



GLOSSARIO


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here