Security: Cisco fa il firewall adattivo

Cisco Asa con servizi FirePower unisce firewall con next-generation Ips Sourcefire e protezione malware avanzata.

Cisco imprime il proprio marchio sul mercato dei firewall di prossima generazione (Ngfw) con il modello Cisco Asa dotato dei servizi FirePower, adibito a dare una completa visione del contesto e i controlli dinamici necessari per valutare le minacce, correlare l’intelligence, e ottimizzare le difese in modo automatico per proteggere tutte le reti.

Con l’integrazione dei firewall Asa serie 5500 con le funzionalità di controllo delle applicazioni e il sistema Ips di prossima generazione Ngipd (Next-Generation Intrusion Prevention Systems) oltre alla protezione malware avanzata Amp (Advanced Malware Protection) di Sourcefire, Cisco fornisce difesa integrata dalle minacce durante l’intero ciclo di un attacco: prima, durante e dopo.

Si tratta di un Ngfw adattativo, focalizzato sulle minacce che usa un approccio basato sulla visibilità e ha funzionalità di analisi dei big data.

La soluzione è disponibile in due opzioni:
Cisco Asa con servizi FirePower (nei firewall Cisco Asa 5500-X Series e Asa 5585-X Series in bundle con le licenze dei servizi FirePower); Servizi FirePower per Cisco Asa, abilitando i servizi FirePower sui propri firewall Asa 5500-X Series e Asa 5585-X Series f).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome