Schneider Electric concilia infrastruttura It e facility

Osmosi fra il centro dati e la struttura che lo contiene con il software integrato di gestione StruxureWare for Data Centers.

Tradizionalmente negli ambienti datacenter sono presenti strumenti di gestione non integrati, che richiedono le competenze specializzate e l'esperienza di diversi professionisti dei mondi It e facility. Ergo le informazioni necessarie si ottengono utilizzando pannelli di controllo specifici per i vari aspetti dell'infrastruttura.

L'opinione è di Kevin Brown, Vice President, Data Center Global Offer and Strategy di Schneider Electric, società che per ovviare a questo problema ha creato StruxureWare for Data Centers, una suite di software di gestione che punta a ottenere disponibilità ed efficienza in ogni elemento dell'infrastruttura fisica del datacenter.

StruxureWare for Data Center riunisce i tool software di Schneider Electric per l'Infrastructure Management (Dcim) e per il Data Center Facility Management (Dcfm) in un'unica soluzione, per raccolta dati, monitoraggio, automazione, pianificazione e implementazione e per avere di una visione integrata e multiforme di tutti i sistemi mission-critical presenti nell'infrastruttura fisica del data center.

StruxureWare for Data Centers Monitoring Suite darà una serie di funzionalità per la visualizzazione, la notifica e la creazione di report in tempo reale relativi ad alimentazione elettrica, raffrescamento, sicurezza e infrastruttura It del data center e dell'edificio che lo ospita.

La suite di monitoraggio avrà all'interno StruxureWare Central per analizzare l'infrastruttura fisica Itnella sua relazione con i sistemi di edificio (anche in versione per per iPhone e Blackberry), StruxureWare Power e StruxureWare Cooling per il monitoraggio dell'alimentazione, StruxureWare Power per l'infrastruttura elettrica dell'edificio e del datacenter fino al rack, StruxureWare Cooling per automatizzare il sistema integrato di controllo ambientale nell'edificio che ospita il data center.

StruxureWare Operations Suite è invece un'architettura Dcim che permette di avere pieno controllo dell'operatività del datacenter e che ha gli strumenti per prevedere le necessità di budget per espandere o consolidare il datacenter, e per prevedere l'impatto che questi cambiamenti potrebbero avere anche sull'edificio che lo ospita.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here