Sbarca in Italia il lato “Academy” dell’alleanza Ovh-Vmware

Academy_OvhHa come scopo consentire ai clienti di perfezionare le proprie competenze e l’utilizzo degli strumenti tecnici il primo incontro italiano organizzato a Milano da Ovh Academy che, dopo tre anni di sperimentazione all’estero, è approdata in Italia con un programma di formazione organizzato dall’hosting provider europeo.

Specializzato in infrastrutture cloud, Ovh ha, in aggiunta, firmato un nuovo accordo con Vmware inerente il nuovo vCloud Air Network Program, a ulteriore conferma della volontà congiunta di condividere strategie e innovazioni.

In tal senso va letto anche il programma di formazione tecnico-specifica gratuita che, tramite la sua Academy, il Gruppo francese riserva ai propri clienti in Italia e nel mondo.
Quella che ha avuto luogo, nelle scorse settimane a Milano, ha permesso a una serie di professionisti It clienti di entrambe le aziende di seguire una lezione ad hoc sulle funzionalità dell’hypervisor vSphere disponibili sul servizio Dedicated Cloud Ovh e sulle anticipazioni che verranno implementate dopo il lancio della nuova versione vSphere 6.

In procinto di venire aperta anche ai non clienti, l’Ovh Discovery Academy conferma, in questo modo, il proprio obiettivo formativo e di sostegno anche sul territorio italiano.
Intanto, grazie al già citato nuovo programma, 500mila clienti Vmware potranno passare al Dedicated Cloud Ovh che, basato sulle tecnologie vSphere e vCloud Director, consente di avere a disposizione un’infrastruttura totalmente proprietaria ma gestita e amministrata da Ovh.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here