Sbarca anche in Italia l’offerta e-reader di Sony

Già sugli scaffali di MediaWorld ma presto nelle altre catene di consumer electronic e nelle librerie, arrivano anche da noi le versioni Pocket e Touch Edition dei lettori di e-book proposti dal vendor giapponese.

In pole position per le vendite di Natale, l’offerta e-reader di Sony è già sugli scaffali di MediaWorld ed entrerà presto in libreria. Come promesso, anche gli utenti di casa nostra potranno acquistare la versione Pocket Edition da 5” (che a dispetto del nome è anch’essa dotata di tecnologia touch screen), e quella da 6”, con lettore musicale integrato, denominata, appunto, Touch Edition (nella foto).

I prezzi ufficializzati da Sony parlano di 200 euro per l’e-book reader Prs-350, ossia la versione Pocket, a cui occorrerà aggiungerne altri 50 euro per portarsi a casa il modello Prs-650 (leggi Touch), entrambi corredabili da una cover da 35 euro che, nella versione con luce integrata, arriva a costare 50 euro.

Dotato di una Cpu più veloce, il dispositivo messo a punto da Sony è basato su tecnologia e-Ink, che promette uno schermo con più contrasto per un’esperienza di lettura antiriflesso anche all’aperto. A corredo, non una ma tre partnership a livello di contenuti siglate con Bol.it, Ibs.it e laFeltrinelli.it, che hanno richiesto a Sony un anno di lavoro e che consentono ai lettori di avere già ora a disposizione oltre 2.000 titoli digitali in italiano.

Al momento, l’offerta e-reader del vendor giapponese ne può contenere fino a 1.200. «Grazie al software Reader Library integrato nei nostri dispositivi – precisa Michelangelo Amoruso, group marketing manager, Consumer Business di Sony Italia – l’utente può visualizzare sullo schermo del proprio pc o Mac l’offerta messa sul piatto dalle tre librerie online italiane. In termini di Digital rights management, inoltre, sarà richiesta una sola volta la registrazione, che varrà per tutti gli acquisti successivi».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome