Sas lancia la Web analytics

La società completa la piattaforma Sas 9 con una soluzione per l’analisi delle attività marketing via Web.

6 giugno 2004

Sas ha annunciato la disponibilità di Web Analytics, soluzione di gestione marketing via Web che si avvale del software Sas per la customer intelligence online e che si integra con la piattaforma Sas 9.


Web Analytics mette a disposizione soluzioni di gestione Web integrate con i dati provenienti dai sistemi di interfacciamento con i clienti. Un sistema di reporting role-specific, poi, consente di avvalersi di elementi conoscitivi essenziali durante il processo di elaborazione.


La soluzione di Sas punta ad abilitare la proattività nel contatto con i clienti online, permettendo la loro suddivisione tramite offerte mirate e conferendo ai decisori aziendali gli strumenti di conoscenza per migliorare l’efficacia dei canali Internet e per implementare strategie di relazione con la clientela.


Sas Web Analytics rielabora grandi volumi di dati clickstream e Web, li carica in una banca dati e li integra con altre sorgenti di dati, fornendo funzioni di reporting flessibile e strumenti di visualizzazione interattiva per consentire di condividere le informazioni del canale Web attraverso le abituali organizzazioni.


Le funzioni di business scorecard in seno alla Web Analytics di Sas, poi, rendono possibilie ottenere informazioni immediate sulle performance dei siti Web, utilizzando dati analitici per individuare i fattori chiave per ciascuno degli indicatori di performance.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome