Sas Institute rafforza la propria e-strategy

Da produttore di strumenti di analisi e data warehousing a fornitore di soluzioni di e-intelligence. Questo il percorso evolutivo di Sas Institute, che allo user group europeo tenutosi in questi giorni a Dublino, ha confermato la propria e-strategia, r …

Da produttore di strumenti di analisi e data warehousing a fornitore
di soluzioni di e-intelligence. Questo il percorso evolutivo di Sas
Institute, che allo user group europeo tenutosi in questi giorni a
Dublino, ha confermato la propria e-strategia, rafforzandola con
nuovi annunci.
Proprio nel campo dell’e-strategy , Sas ha rilasciato e-Value, una
soluzione in grado di offrire alle aziende la possibilita’ di ridurre
i costi per l’identificazione e la gestione di nuovi acquirenti e
fornitori,, mettendo a disposizione strumenti capaci di rendere
efficaci tutte le attivita’ business to business on line. "Sia
gli Isp che gli exchange B2B beneficieranno di alcuni nuovi vantaggi
ha affermato Phil Winters, vice presidente per le attivita’
marketing di Sas Institute Emea -. Primo fra tutti la possibilita’
di adeguare le offerte dei prodotti e dei servizi secondo le
effettive richieste dei clienti"
. E-value comprende
un’infrastruttura di data warehousing con motori di accesso a tutti i
dati transazionali B2B Internet, garantendo la completa integrazione
con i contenuti esterni. Intrefacce Api standard e alcune specifiche,
permettono, infatti, di integrare le offrete dei servizi on line fra
i diversi fornitori. L’estrazione di e-intelligenece e’ possible da
diversi accessi, dai potali aziendali, agli applicativi thin client o
full client fino ai dispositivi Wap.
Sempre nel campo dell’e-strategy, Sas ha annunciato Sas Business
Intelligence Portal, un portale che offre le funzionalita’ di
business intelligence Sas tramite una interfaccia Web personalizzata.
L’estrazione dei dati puo’ essere effettuata attraverso portali di
terze parti o piattaforme come Lotus Domino, Notes o Microsoft
Exchange Server, facilitando il lavoro di chi ne fa una frequente
consultazione. I benefici offerti sono, secondo il management di Sas
Instittute, una maggiore efficienza elaborativa per i knowledge
worker e una riduzione dei costi nella distribuzione delle
informazioni.
Terzo e ultimo annuncio di Sas Institue e’ stato l’accordo con
Intrinsic, societa’ di riferimento nel settore delle soluzioni di
Enterpise marketing automation. In base all’alleanza Sas potra’
distribuire i prodotti a marchio Intrinsic, integrando nella propria
soluzione per il Crm analitico dati operativi tradizionalmente
appartenenti all’area marketing.
"Ancora oggi la maggior parte delle imprese crea database clineti
separati per l’analisi e per lagestine delle campagne di marketing
ha dichiarato Adran Reynold, responsible Sas per I programmi
Crm nelle area Emea -. Con la solzione integrata Sas e Intrinsic,
sara’ ora possible ottenere rilevantiriduzioni di costi e
manutenzione, ponendo il cliente al centro dell’intero ciclo della
campagna, dalla pianificazione al targeting fino all’analisi dei
ritorni"
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome