Sap verso il Crm on demand

La casa tedesca è in procinto di introdurre una proposta in abbonamento. Si apre la sfida con Salesforce.com.

Anche Sap si appresta a fare il grande salto dentro l’arena del software on demand. La notizia non è ancora ufficiale, ma fonti vicine alla società hanno dato per imminente (quattro o cinque settimane al massimo) l’annuncio di un’offerta basata sulla sottoscrizione in area Crm. Qualche sentore in merito si era già avuto tempo fa, tanto che era atteso un anuncio, poi non arrivato, presso la recente manifestazioine Sapphire di Boston.


I primi segnali indicano che l’applicazione, veicolata via Internet in modalità on demand, avrà caratteristiche tali da adattarsi a realtà di qualsiasi dimensione, essendo in grado di indirizzare una grande varietà di esigenze.


La mossa della casa tedesca è senz’altro indirizzata a contrastare l’espansione inarrestabile di Salesforce.com, vero e proprio “padrone” del mercato del Crm on demand. Senza di menticare che anche Siebel vanta una presenza di un certo peso nel settore.


Secondo alcuni osservatori, Sap guadredebbe con “preoccupazione”, in particolare, la prezenza crescente di Salesforce nell’area delle grandi aziende, confermata dal recente annuncio del contratto con Merril Lynch, che vale ben 5.000 postazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome