Sap e Ibm alleate per Internet?

In crisi l’alleanza esistente con i2Technologies e Ariba per le soluzioni orientate all’e-business. L’accordo potrebbe essere annunciato nel corso di Sapphire.

Ibm e Sap Portals, sussidiaria americana di Sap, sarebbero in trattative per dare vita a una alleanza in area Internet. In sostanza, Ibm proporrebbe le soluzioni Sap per l'e-business ai propri clienti, in cambio di una percentuale del giro d'affari generato non solo dalla vendita delle soluzioni, ma anche dall'utilizzo di altri servizi complementari.
L'accordo, che non è stato ancora formalizzato, potrebbe essere ufficialmente annunciato e spiegato nei dettagli nel corso di Sapphire, l'annuale user conference di Sap, che si svolgerà a Orlando, in California, il prossimo 13 giugno. Va comunque sottolineato che si tratterebbe di una mossa di una portata molto significativa per Ibm, che ha già da tempo attivato analoghe forme di collaborazione con i2Technologies e Ariba, due tra i principali competitor di Sap.
L'accordo, dunque, non farebbe che confermare le voci secondo le quali l'intesa tra le tre aziende sia in crisi e potrebbe non essere rinnovata il prossimo anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here