Sap andrà nell’Energy Park

In previsione un trasferimento di sede nell’edificanda struttura di Vimercate.

Con una nota Sap comunica di aver scelto per la propria nuova sede italiana l’Energy Park, che Segro, realtà britannica del real estate, costruirà a Vimercate, poco distante dall’attuale sede nazionale della società tedesca.

Si tratta di un distretto tecnologico che sarà edificato all’insegna della sostenibilità e che punta a essere un polo attrattivo per aziende internazionali e locali operanti in importanti settori industriali quali, appunto l’It, ma anche le Tlc, la moda e il design.

L’attenzione all’ambiente come priorità, il basso impatto ambientale e l’alta efficienza energetica saranno le principali caratteristiche degli edifici che andranno a costituire una città tecnologica.

Gli spazi saranno flessibili, sia in termini dimensionali che funzionali, caratterizzati da isolamento acustico, igiene, aree creative e sarà presente anche una serra bioclimatica.

L’Energy Park offrirà anche una serie di servizi comuni alle aziende, come asilo, studi medici, mensa, servizio banca, bar, sale meeting, bus navetta, servizi di videosorveglianza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome