Sap aggiorna le applicazioni di customer relationship e supply chain

Pronta la versione 4.0 di mySap Crm, in grado di supportare più di 280 profili di industria. Potenziato anche mySap Supply Chain Management, con l’inclusione, fra l’altro, di nuovi scenari di processo. Entrambi i prodotti si integrano nella piattaforma NetWeaver.

18 giugno 2003 Sap ha annunciato due nuove versioni dei suoi prodotti per la gestione delle relazioni col cliente e della catena delle forniture, entrambi inseriti nell’ambito della piattaforma di integrazione NetWeaver e capaci di supportare nuovi segmenti verticali di processi aziendali. L’ultima versione di mySap Crm è la 4.0 e supporta più di 280 profili di industria oltre, attraverso NetWeaver, ai processi di interazione multicanale. Per il Ceo e presidente Henning Kagermann questa nuove versione è molto significativa. «Siamo certi che con questa release diventeremo entro la fine dell’anno i market leader del settore». Con mySap Crm il cliente può contare sull’automazione di processi relativi all’industria automobilistica, chimico-farmaceutica, manifatturiera, e molti altri.

La nuova versione di mySap Supply Chain Management aggiunge invece il supporto di 20 nuovi profili operativi e oltre 30 estensioni dei processi esistenti nei settori manifatturieri per le componenti discrete e i beni di consumo. Tra i nuovi scenari supportati Sap include l’inventario gestito direttamente dal vendor, quello gestito dal fornitore, la gestione del trade promotion e il collegamento tra le pianificazioni Crm e Scm. MySap Scm comprende anche le applicazioni Sap Advanced Planning & Optimization, Event Management e Inventory Collaboration Hub. Quest’ultimo consente agli operatori, in particolare nei settori della fabbricazione automobilistica, high-tech e beni di consumo, di condividere le informazioni di inventario tra diversi fornitori, consentendo loro di gestire i propri inventari e di conoscere in anticipo i fabbisogni del loro cliente. Event Management offre una serie di schemi preconfigurati per la visibilità su aspetti quali l’acquisto, il fulfillment e la produzione in fabbrica. «La nostra attenzione si concentra sui costi complessivi di gestione delle applicazioni. Abbiamo dato ascolto ai nostri clienti e siamo molto soddisfatti di queste soluzioni».

Altre novità Sap riguardano l’estensione della partnership con Ibm per la commercializzazione delle soluzioni Sap ai clienti del settore Pmi e un accordo con BearingPoint per una versione pre-configurata di mySap All-In-One destinata ai piccoli e medi produttori di dispositivi elettronici, che si aggiunge alle oltre 270 soluzioni All-In-One specializzate. Sap sta collaborando inoltre con eBay per consentire ai suoi clienti di vendere direttamente sul sito di aste le scorte di magazzino in eccesso o invendute.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome