Samsung ha progettato il nuovo TV The Sero appositamente per i millennial.
La sua possibilità di impiego in verticale è pensata proprio per l’uso da parte di chi ha più familiarità con i contenuti mobili.
L’obiettivo di Samsung non è però tanto quello di consentire la visione in verticale, quanto invece di incoraggiare i Millennial a vedere con maggiore frequenza i contenuti dei dispositivi mobili sul TV, quasi fosse una sorta di “amplificatore” dello schermo dello smartphone. A conferma di ciò va sottolineato che all’occorrenza The Sero può anche essere girato in orizzontale e quindi offrire una visione tradizionale delle immagini.
Entrando un po’ più in dettaglio sul versante tecnologico, il nuovo TV usa uno schermo da 43 pollici e sfoggia un ragguardevole sistema audio da 4.1 canali e con una potenza massima di 60 W. In linea con le ultime tendenze dei televisori Samsung, anche The Sero può essere usato per visualizzare foto o riprodurre musica quando non è impiegato per la riproduzione di contenuti video.
Va sottolineato che al momento The Sero è una sorta di concept. Quindi un prodotto che potrebbe non avere ancora la forma commerciale definitiva. Inoltre è destinato esclusivamente al mercato coreano. Probabilmente l’azienda vuole vedere qual è l’accoglienza del pubblico locale prima di dare il via al prodotto finale. Perciò non è detto che lo si vedrà mai in vendita al di fuori della Corea.
Proprio per questo, The Sero viene proposto all’interno di un nuovo pop-up store che è stato inaugurato a Seul. The Sero sarà posizionato a fianco dei TV più lifestyle di Samsung, ovvero The Frame e Serif. Avrà però un preciso prezzo di vendita: 1,89 milioni di Won (KRW), circa 1.450 euro.