Home Prodotti Samsung The Sero, il TV che si vede in verticale

Samsung The Sero, il TV che si vede in verticale

Samsung ha progettato il nuovo TV The Sero appositamente per i millennial.

La sua possibilità di impiego in verticale è pensata proprio per l’uso da parte di chi ha più familiarità con i contenuti mobili.

L’obiettivo di Samsung non è però tanto quello di consentire la visione in verticale, quanto invece di incoraggiare i Millennial a vedere con maggiore frequenza i contenuti dei dispositivi mobili sul TV, quasi fosse una sorta di “amplificatore” dello schermo dello smartphone. A conferma di ciò va sottolineato che all’occorrenza The Sero può anche essere girato in orizzontale e quindi offrire una visione tradizionale delle immagini.

Entrando un po’ più in dettaglio sul versante tecnologico, il nuovo TV usa uno schermo da 43 pollici e sfoggia un ragguardevole sistema audio da 4.1 canali e con una potenza massima di 60 W.  In linea con le ultime tendenze dei televisori Samsung, anche The Sero può essere usato per visualizzare foto o riprodurre musica quando non è impiegato per la riproduzione di contenuti video.

Samsung The Sero
Le due modalità di visione di The Sero, in verticale e in orizzontale

Va sottolineato che al momento The Sero è una sorta di concept. Quindi un prodotto che potrebbe non avere ancora la forma commerciale definitiva. Inoltre è destinato esclusivamente al mercato coreano. Probabilmente l’azienda vuole vedere qual è l’accoglienza del pubblico locale prima di dare il via al prodotto finale. Perciò non è detto che lo si vedrà mai in vendita al di fuori della Corea.

Proprio per questo, The Sero viene proposto all’interno di un nuovo pop-up store che è stato inaugurato a Seul. The Sero sarà posizionato a fianco dei TV più lifestyle di Samsung, ovvero The Frame e Serif. Avrà però un preciso prezzo di vendita: 1,89 milioni di Won (KRW), circa 1.450 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php