Samsung rilascia anticipazioni su Galaxy Tab 2

A marzo il nuovo tablet con sistema operativo Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”.

Samsung affila le sue armi in vista dell'annuncio della prossima versione dell'iPad di Apple e, in occasione del "Samsung European Forum", evento che si sta tenendo a Praga, la società coreana ha presentato il Galaxy Tab 2. Si tratta del primo tablet dell'azienda che monterà il sistema operativo Android 4.0 "Ice Cream Sandwich".
Dal punto di vista hardware, il Galaxy Tab 2 integrerà uno schermo da 7 pollici con risoluzione da 1.024 x 760 pixel PLS LCD, un processore dual-core da 1 GHz, 1 GB di Ram, il supporto per la connettività Wi-Fi ed una fotocamera da 3 Megapixel posta sul retro del dispositivo.

Disponibile dal prossimo mese di marzo, il Galaxy Tab 2 in Europea verrà lanciato dapprima nel Regno Unito e poi nelle altre nazioni. Oltre alla versione "solo Wi-Fi", il tablet del gigante coreano sarà commercializzato nelle veste che integra anche la connettività 3G (Hspa+).

Per quanto riguarda la dotazione software, il dispositivo targato Samsung offrirà "Hub", uno strumento che consente di accedere a tutti i contenuti multimediali compresi quelli di Music Hub e Readers Hub: il primo servizio permette di attingere ad un vastissimo archivio composto da ben 17 milioni di brani musicali mentre il secondo di acquisire libri in formato digitale. L'offerta verrà completata da "Video Hub", servizio che a detta dei responsabili di Samsung aprirà il mondo della cinematografia agli utenti con oltre 1.000 titoli da acquistare o noleggiare.
Confermata la presenza di "AllShare", funzionalità comune ad una vasta gamma di prodotti Samsung: essa consente di effettuare lo streaming di contenuti audio e video verso qualunque tipologia di dispositivo multimediale compatibile (personal computer, notebook, smartphone, televisori o servizi cloud di terze parti).

Secondo alcuni analisti, il nuovo prodotto di Samsung potrebbe aggredire il mercato con un prezzo piuttosto contenuto: la fotocamera principale, infatti, è a fuoco fisso e non dispone di un flash Led mentre quella posta sul lato frontale del tablet è Vga e non almeno da 1,3 Megapixel come ultimamente accade.
Lo spessore di 10,5 mm fa del Galaxy Tab 2 un tablet compatto, non egualmente sottile, però, come gli altri device recentemente prodotti da Samsung.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here