Samsonite affida la gestione ordini al cloud

Samsonite Europe ha ampliato la collaborazione con Oracle Retail adottando la soluzione Order Broker Cloud Service, allo scopo di rendere migliore il percorso d’acquisto per i suoi clienti.

Il marchio produttore di valigie sfrutterà anche le innovazioni apportate nella più recente versione del servizio, aggiornando le soluzioni Oracle Retail XStore Point-of-Service e Oracle Retail Customer Engagement.

Samsonite vende i suoi prodotti in oltre 100 paesi fa Asia, Nord America, Europa e America Latina tramite una rete di rivenditori autorizzati, negozi a gestione diretta e online – con numerosi brand globali quali Samsonite, Tumi, American Tourister, Hartmann, High Sierra, Gregory, Speck e Lipault.

Con la nuova funzionalità Samsonite Europe potrà venire incontro ai comportamenti d’acquisto e alle preferenze dei consumatori in molti modi, tra cui la possibilità di ritirare in negozio quanto acquistato online (Bopis – Buy Online Pick Up in Store), la possibiità di ordinare in negozio e di far partire dal negozio la consegna dei prodotti acquistati online (Bosfs - Buy Online Ship From Store).

Oracle Retail Consulting ha lavorato con Samsonite per implementare Order Broker Cloud Service aggiornando allo stesso tempo le soluzioni Oracle Retail Xstore e Oracle Retail Customer Engagement.

Come ha spiegato Dirk de Smyter, IT Director Europe di Samsonite Europe, “Le nostre vendite nel canale diretto continuano a crescere, pertanto vogliamo assicurarci di poter rispondere alle aspettative sempre più alte che i nostri clienti hanno, su tutto l’insieme delle nostre marche e dei nostri canali. Si possono creare nuovi percorsi che ci aiuteranno a convertire in vendite il desiderio di acquisto espresso dal cliente ovunque si manifesti e consegnare il prodotto nel modo che preferisce".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here