Con Desk.com consentirà di gestire le relazioni con i clienti via Facebook e Twitter.
Salesforce.com si appresta a rilasciare, entro il primo trimestre, una nuova applicazione come servizio dedicata all’help desk. Si tratta di Desk.com, proviene dall’acquisizione di Assistly, può essere messa in azione nel giro di poco tempo e si dedica a raggiungere gli utenti tramite social network come Facebook e Twitter.
È di fatto un nuovo prodotto per Salesforce, che estende anche alle strutture di assistenza il portato del SaaS e l’affermazione delle reti sociali.
Le integrazioni con Facebook e Twitter sono standard nell’applicazione e attivabili con pochi click.
Desk.com incluce anche un’interfaccia Html5 per la compatibilità con i vari dispositivi mobili.
L’applicazione consente di creare e popolare una knowledge base con risposte ai più comuniinterrogativi, consentendo agli utenti di risolvere i problemi il più possibile da sé, senza che debba intervenire un operatore.
Sinora la soluzione di Assistly è stata utilizzata da grandi aziende e su base dipartimentale.
Salesforce la prezzerà a 49 dollari al mese per agent, con accesso illimitato e con una tariffa di 1 dollaro all’ora per chi dispone di strutture di assistenza flessibili.