Salesforce Crm, il cloud è adesso

Con Spring ’09 propone di modificare le relazioni tra l’area vendite, marketing e clienti.

Salesforce.com ha annunciato la disponibilità di Salesforce Crm Spring ’09, consueto aggiornamento stagionale della soluzione dedicata all’area vendite e al customer service (e che a fine ottobre contava 51.800 nel mondo).

Una release che dispone di oltre 50 nuove funzionalità e che sfrutta i servizi di Service Cloud, la soluzione di prossima generazione per la gestione dei customer service basata su piattaforma Force.com. Service Cloud trasforma il servizio clienti richiamando le funzioni di Google, Facebook e Amazon.com per cogliere ogni conversazione sul cloud e stabilire un contatto attivo con le community. Con l’accesso alle conversazioni, Service Cloud consente alle aziende di conoscere il comune sentire degli utenti.

Crm Spring ’09 ha quattro nuove funzionalità focalizzate sulla collaborazione.

Opportunity Genius consentirà alle aziende di attingere dal know-how di tutte le aree commerciali per fornire agli agenti la possibilità di conoscere le best practice e acquisire le competenze per concludere gli accordi.

Poi gli utenti potranno creare nuovi materiali per le vendite e il marketing, utilizzando presentazioni già esistenti presenti in Salesforce Crm. Gli iscritti potranno cercare tra le slide per trovare i contenuti loro necessari. Dopo aver identificato quali slide utilizzare, possono prenderle e trascinarle nella presentazione personalizzata.

Sempre gli utenti potranno trasformare le presentazioni o altri contenuti rilevanti in link a Url, e successivamente di inviarli a destinatari esterni. Una volta ricevuto il link, è possibile visionare il contenuto e fare il download.

Infine, con la funzionalità Content Tracking gli utenti sapranno sempre chi accederà ai loro materiali, in quanto ne seguiranno il percorso. Le aziende potranno anche monitorare online alcune informazioni relative ai download e al tempo impiegato per visionare uno specifico documento.

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