Salesforce.com adotta le Apps di Google

Accordo raggiunto tra le due società per l’integrazione delle applicazioni web di Google nelle soluzioni Crm di Salesforce.

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ora la notizia è ufficiale.
Saleforce.com e Google hanno raggiunto un accordo in base al quale le Apps di Google verranno integrate nelle applicazioni Crm di Salesforce.com.
Più concretamente, gli utenti delle soluzioni Salesforce.com avranno la possibilità di utilizzare Google Apps, Gmail, Calendar, e Google Talk integrate con le loro piattaforme.

Per Salesforce si tratta di un'estensione di analoghi servizi di integrazione già proposti per un certo periodo con Office e Outlook. La differenza, in questo caso, è che si tratta di un significativo passo avanti nell'area delle Web Application, che recide o comunque limita i legami esistenti con le applicazioni desktop.

In questo momento, l'integrazione è stata provata in beta testing, mentre, una volta giunta alla versione definitiva, Salesforce.com pensa di modulare un'offerta a servizio. Si chiamerà Salesforce for Google Apps Supported e per 10 dollari al mese per singolo utente, includerà anche supporto telefonico e servizi aggiuntivi. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here