Salesforce, cloud computing per tutti

Disponibile Force.com Development-as-a-Service. E da Ibm arriva Information Server Pack su AppExchange.

Salesforce ha annunciato la disponibilità di Force.com Development-as-a-Service, un nuovo set di Api e di strumenti per lo sviluppo che permettono agli sviluppatori di sfruttare i vantaggi del cloud computing con accesso alle funzionalità di database, alla logica e alle capacità dell’interfaccia utente della piattaforma Force.com.

Development-as-a-Service comprende Metadata Api, per creare e gestire programmaticamente i codici e i metadati con cui le applicazioni sono costruite, Force.com Ide, ambiente di sviluppo basato su Eclipse, Sandbox, ambiente separato per sviluppo, test e training di applicazioni on-demand, Code Share, con cui gli sviluppatori dei dipartimenti di engineering possono collaborare nelle fasi di sviluppo, test e installazione delle applicazioni.

La società ha anche annunciato la disponibilità di Ibm Information Server Pack for Salesforce sulla piattaforma AppExchange.

La soluzione consente l’integrazione dei dati tra la piattaforma Force.com, le applicazioni Salesforce Crm e altri archivi di dati aziendali attraverso la piattaforma scalabile di Ibm.

Agli utenti, quindi, viene data la possibilità di utilizzare il Server Pack per estrarre, caricare, pulire e sincronizzare i dati di front office presenti sulla piattaforma e sulle applicazioni Salesforce con altri dati aziendali immagazzinati all’interno di applicazioni back office Erp, data warehouse e applicazioni analitiche.

Le caratteristiche della soluzione vanno pertanto dalla connessione via Internet a Salesforce.com da Ibm Information Server all’avvio automatico della sintassi Salesforce Object Query Language (Soql) con possibilità di personalizzazione, alla apacità di mappare, trovare, pulire, caricare ed estrarre visivamente i business object di Salesforce.com per utilizzarli come asset aziendale all’interno di Ibm Information Server.

Il tutto serve a presentare dati di back-office critici ai dipendenti per consentire loro di migliorare le strategie relative ai clienti, a ridurre i costi e aumentare la produttività del team di sviluppo di datawarehouse, a migliorare i vantaggi in termini di Roi a seguito dell’implementazione di Salesforce Crm e dei deployment della piattaforma Force.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome