Saiet porta in azienda la comunicazione dual mode

La società emiliana propone in Italia la soluzione Divitas Mmc per telefonare indifferentemente con la rete mobile e quella Wi-Fi.

Saiet Telecomunicazioni, azienda emiliana di prodotti e servizi di Tlc, è diventata partner di Divitas Networks, realtà californiana che propone un sistema di comunicazione mobile unificata che consente ai telefoni cellulari dual-mode di scegliere automaticamente e senza interruzione della chiamata in corso la migliore rete tra quella mobile e WiFi (privata e/o pubblica) disponibile.

Divitas Mmc (Mobile to Mobile Convergence), infatti, consente di effettuare e ricevere telefonate utilizzando un unico apparato e un unico numero (l'interno aziendale), con la possibilità di essere raggiunti sempre.

Per implementarlo è sufficiente la dotazione di uno smart phone, con collegamento Wi-Fi e una rete locale, sempre Wi-Fi, in grado di offrire una copertura sufficiente agli spostamenti dei dipendenti all'interno della azienda, per garantire una totale continuità di conversazione, grazie al passaggio di comunicazione tra una rete Wi-Fi e quella cellulare nel caso la prima venisse meno, e vice versa.

La soluzione di Divitas, che è utilizzabile anche all'esterno sfruttando la presenza di hotspot e la copertura capillare sul territorio della rete mobile, è multivendor e indipendente da piattaforme. Può essere installata in connessione a gran parte dei principali brand di Pabx sul mercato, sia con uscite tradizionali (attraverso un Ip gateway) per le macchine più obsolete, sia direttamente attraverso un Sip trunk.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here