Run Simple, e Sap si acquista on line

Sap ha annunciato Sap Digital, un approccio a nuove offerte nativamente digitali, sviluppate per un immediato uso personale tramite una nuova esperienza d’acquisto online. Secondo McKinsey & Company, i settori che stanno avviando processi di trasformazione digitale potrebbero registrare un aumento dei ricavi pari al 30%. Oggi il commercio online e il consumo di contenuti sono aspetti centrali: le nuove offerte nativamente digitali di Sap sono sviluppate su misura per il singolo individuo per favorire il suo coinvolgimento e accesso ad applicazioni business.
“Si tratta di un elemento chiave per la nostra crescita”, ha dichiarato Bill McDermott, Ceo di Sap; “la nuova divisione Sap Digital genererà nuovi ricavi attraverso offerte innovative in grado di attrarre nuovi consumatori”. L’annuncio è stato fatto a Sapphire Now, l’evento del leader mondiale nelle soluzioni software per il business, che si è svolto tra il 5 e il 7 maggio a Orlando, in Florida.

Dall’acquisto alla produzione in un clic

Sap Digital si rivolge al singolo utente: imprenditore, venditore, analista di business, responsabile settore risorse umane, sviluppatore ed altre figure.
Chi lavora presso aziende di grandi e medio-piccole dimensioni può ora acquistare da Sap senza bisogno di fare ordini di acquisto, fatture o seguire lunghi processi di Rfp, da un qualsiasi dispositivo e con una carta di credito. La divisione Sap Digital ha semplificato le procedure e ora offre un contratto online attivabile con un clic e prezzi chiari. I clienti possono configurare le nuove applicazioni in poche di ore, senza la necessità di coinvolgere il dipartimento It o i consulenti esterni. Le soluzioni Sap possono poi essere aggiornate alla versione enterprise senza problemi né interruzione nel business.
Sap Store, poggiato su Hana, è l’unico canale digitale di e-commerce di Sap. Si basa su hybris Sap Commerce Suite, che rientra nell’offerta Sap per il Customer Engagement and Commerce. A oggi, tutti i prodotti che erano disponibili sugli online store di Sap BusinessObjects e Sap Hana Marketplace sono stati migrati su Sap Store.

In-app purchasing

La versione gratuita del software Sap Lumira è stata scaricata oltre 500.000 volte, ma la soluzione ha altre funzionalità che possono essere sbloccate con l’aggiornamento alla versione a pagamento. Entro la metà dell’anno, ad esempio, è previsto che un cliente che usa la versione gratuita per visualizzare l’inventario della sua supply chain sarà in grado di vedere le caratteristiche aggiuntive disponibili nella versione a pagamento e attivarle con un clic, acquistando la versione a pagamento direttamente da Lumira, on line.
In futuro, Sap Digital prevede di espandere l’acquisto diretto all’interno dell’applicazione per altri soluzioni e scenari, ad esempio per importanti add-on e aggiornamenti o contenuti di terze parti.

Crm, Talent, Learning

Le altre offerte nativamente digitali presentate oggi sono tre. Sap Digital for Customer Engagement è una soluzione di Crm in cloud per professionisti o piccoli gruppi di lavoro. Ha un flusso semplificato, ma funzionalità avanzate sia per le vendite, sia per il servizio clienti.
Success Factors Perform & Reward è una soluzione di talent management ideale per divisioni piccole ma fino a 500 dipendenti.
Il programma Sap Learning Hub, inoltre, fornisce illimitato accesso online a una vasta selezione di offerte Sap Education, con opportunità di apprendimento interattivo.
Altre offerte già disponibili su Sap Store includono la soluzione Sap Crystal e la suite Sap Sql Anywhere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome