La riunione si fa in cloud con Cisco Spark Board

Per Cisco la soluzione ai problemi che si devono affrontare ogni volta che si organizza una riunione significa avere hardware che permetta di fare un salto di qualità, ideato, sviluppato e utilizzato insieme a software in cloud.

Non solo: deve essere semplice da usare, completo e economico in modo che chiunque possa utilizzarlo.

Cisco traduce in pratica questi concetti con Spark Board e Spark Meetings.

cisco spark board riunione

Spark Board è una soluzione all-in-one concepita per la sala riunioni.

Consta di un dispositivo wirless per le presentazioni che chiunque può usare, dovunque si trovi. Appena una persona si avvicina, Cisco Board la riconosce e grazie alla tecnologia che abbina il wireless e l’ultrasound, si rende controllabile dal dispositivo pc, tablet o smartphone), quindi senza telecomando.

Al dispositivo si aggiunge una lavagna digitale interattiva con cui chiunque può interagire.

Spark Board consente il lavoro da remoto: una volta installata l’app Cisco Spark, tutti i partecipanti possono interagire contemporaneamente su una whiteboard condivisa.

La piattaforma salva automaticamente le ore di riunione in uno spazio condiviso da tutto il team.

Si può interrompere una riunione per una pausa e riprendere da dove ci si è interrotti. Il tutto avviene al sicuro, grazie alla crittografia.

La videocamera 4K offre visione ampia e nitida della sala. La dotazione di microfoni integrati e la tecnologia VoiceTrack fanno sì che la voce arrivi all'interlocutore chiara e nitida.

cisco spark board riunione

Per gestire efficacemente i contenuti della riunione c'è Spark Meeting. Il concetto è che la riunione in sé è solamente un aspetto di una serie più lunga di interazioni: un prima a un dopo che vanno preparati e organizzati.

Grazie all’integrazione di alcune funzionalità di Cisco WebEx, nel processo viene incluso ciò che accade prima e ciò che accade dopo la riunione. Tutto avviene grazie alla piena integrazione tra hardware, software, app e cloud.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO