Ripristinare la schermata iniziale di XP

L'esperto risponde –

Da qualche tempo, all’avvio, i

Da qualche tempo, all’avvio, il mio PC (Windows XP Professional SP2) presenta il prompt di login come in Windows 2000. Ho tentato di cambiare le modalità di accesso dal Pannello di controllo ma non è possibile, a causa del seguente messaggio di errore: “Servizi Client per NetWare ha disabilitato la schermata iniziale e cambio rapido utente. Per ripristinare queste funzionalità disinstallare Servizi client per NetWare”. Come posso disinstallare o disabilitare correttamente dalle connessioni di rete questo servizio per tornare alla classica schermata iniziale di Windows XP?

Il servizio NetWare va rimosso dalle proprietà di rete. Cliccate su Start, Esegui, digitate ncpa.cpl e premete OK. Selezionate la connessione di rete con il tasto destro del mouse e cliccate su Proprietà.

Cliccate su Servizio Client per NetWare e premete il pulsante Disinstalla.

Prima di riavviare il computer aprite il Pannello di controllo, selezionate Account utente, Cambia modalità di accesso e disconnessione, abilitate Usa la schermata iniziale e Utilizza cambio rapido utente, quindi cliccate su Applica opzioni.

Pubblica i tuoi pensieri