Riorganizzazione magazzini e prodotti finiti per Sirap Gema

La gestione del Warehouse management system e l’integrazione RfId ottenute con la piattaforma i-Like di Holonix estesi a cinque degli otto stabilimenti produttivi.

Si è esteso ad altri quattro siti produttivi di Sirap Gema il progetto di automazione informativa affidato dalla realtà italiana attiva nel settore del packaging per prodotti alimentari a Holonix.

Dopo i risultati ottenuti dall'implementazione della piattaforma i-Like dello spin off del Politecnico di Milano specializzato nel Product lifecycle knowledge, la gestione del Warehouse management system e l'integrazione RfId implementati nella sede di Castelberforte (Mn) sono stati estesi anche i siti dislocati a Verolanuova (Bs), Castiglion Fiorentino (Ar), San Vito al Tagliamento (Pn) e Poznan in Polonia.

Obiettivo: incrementare anche qui di circa il 20% la produttività e la qualità delle informazioni dei processi legata all'intero ciclo di gestione della movimentazione interna.
Grazie alla già citata piattaforma Holonix, cinque degli otto stabilimenti produttivi di Sirap Gema sono già in grado di coordinare l'intero ciclo produttivo e di iniziare il processo di tracciabilità dalla foglia di estrusione fino all'output finale, oltre a gestire i processi di pallettizzazione, stoccaggio e distribuzione del prodotto finito.

Queste ultime operazioni sono rese possibili grazie all'integrazione della piattaforma i-Like con uno specifico sistema che prevede l'utilizzo di codici a barre per i prodotti e tag RfId per i magazzini. Tutti i processi sono gestiti centralmente attraverso una Web app remota, disponibile anche su mobile, mentre le attività dei magazzini vengono condotte dagli operatori attraverso Pda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here