Rimuovere una rete senza fili da XP con SP2

Ho letto l’articolo riguardante l’installazione di una rete senza fili e la procedura è andata a buon termine. Vorrei però sapere come è possibile eliminare questa rete una volta diventata obsoleta dato che non trovo nessuna funzione per disabilitarla …

Ho letto l'articolo riguardante l'installazione di una rete senza fili e la procedura è andata a buon termine. Vorrei però sapere come è possibile eliminare questa rete una volta diventata obsoleta dato che non trovo nessuna funzione per disabilitarla o gestirla.

In Windows XP Service Pack 2 è stato introdotto un nuovo Centro di controllo per le connessioni di rete wireless.

La visualizzazione standard mostra l'elenco delle reti rilevate, con evidenziata l'eventuale rete a cui il PC è connesso in un dato istante. Il sistema è in grado di ricordare la password di autenticazione WEP, WPA o WPA2 (a seconda delle caratteristiche della rete e delle capacità della scheda WiFi presente sul sistema), per ogni rete incontrata in precedenza.

Può però capitare che sia necessario, ad esempio per questioni di privacy, rimuovere una o più voci dall'elenco delle reti note.

Per questa operazione, dalla colonna di sinistra Scegliere una rete senza fili si segue il pulsante Cambia impostazioni avanzate. Appare il dialog Proprietà, in cui si deve selezionare la scheda Reti senza fili. Qui compare l'elenco delle reti preferite. Per rimuoverne una è sufficiente selezionarla dall'elenco e premere il pulsante Rimuovi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here