Rim e Confapi insieme per portare BlackBerry alle Pmi

Con il lancio del nuovo Curve 9300, l’annuncio di una collaborazione per offrire consulenza, supporto e assistenza alle piccole imprese che vogliono implementare la soluzione di mobilità.

C’è un nuovo BlackBerry nel portafoglio di offerta Rim per le piccole e medie imprese. Si tratta del Curve 9300, primo modello 3G della casa canadese, già aggiornabile al nuovo BlackBerry Desktop Software 6.0 di prossima uscita.

Il lancio di questo nuovo modello, disponibile per le reti Tim, Vodafone e Wind, è l’occasione per annunciare un accordo di collaborazione con Confapi, l’associazione delle piccole imprese private, per la creazione all’interno del suo sito, di uno spazio dedicato a BlackBerry nel quale le aziende possano non solo trovare informazioni, ma anche supporto e consulenza diretti.

Della sola Confapi Milano, che riunisce le aziende della provincia di Milano e quelle dell’area pavese e monzese, fanno parte oltre 3.000 imprese per 70.000 addetti e 15 miliardi di euro di fatturato. In tutta Italia, invece, l’associazione riunisce oltre 120.000 imprese.

Tenendo dunque presente qual è il bacino di riferimento dell’associazione, è facile intuire perché Confapi cerchi di chiudere collaborazioni significative, in grado di portare valore ai suoi associati.
“In questo caso – spiega Stefano Valvason, responsabile di Confapi Milano – la partnership ha l’obiettivo di individuare quelle soluzioni BlackBerry che consentono alle imprese di essere più competitive e, soprattutto, di velocizzare i loro processi decisionali. Nelle soluzioni BlackBerry, ci sono alcuni atout che ci sembrano particolarmente adatti al segmento delle piccole imprese: la modularità, innanzi tutto, che consente di non impegnarsi in investimenti troppo onerosi, l’assistenza, l’indipendenza dall’operatore telefonico delle soluzioni Bes, la soluzione Bes Express gratuita, così come la gratuità di alcune App per il mondo delle imprese. Soprattutto ci convince il fatto che non richieda personale specializzato per essere installata o manutenuta”

Gratuito per le piccole imprese e accessibile attraverso il portale dell’associazione un help desk on line, mentre con gli operatori telefonici sono al vaglio tariffazioni o offerte particolari per le imprese associate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome