Rifornimento on the road

L’azienda toscana Tag Italia ha brevettato un distributore automatico di corrente Plug & Pay per ricaricare auto, moto, camper o imbarcazioni di diporto. Il sistema, già coperto da brevetto, funziona a radiofrequenza, con un tag nella presa e un reader …

L'azienda toscana Tag Italia ha brevettato un distributore automatico di corrente Plug & Pay per ricaricare auto, moto, camper o imbarcazioni di diporto. Il sistema, già coperto da brevetto, funziona a radiofrequenza, con un tag nella presa e un reader nella spina.
La soluzione, chiamata In-presa, sta per approdare sulle 106 colonnine dislocate nella città di Firenze. Ma presto potrebbe spopolare in parcheggi, aree di sosta, camping e porti. Perché garantisce l'erogazione del servizio solo ai clienti autorizzati, offre sicurezza per l'incolumità fisica del cliente, promuovendo la diffusione di mezzi di trasporto più ecologici.
Ancora se vedono poche in giro, ma le colonnine di ricarica per veicoli elettrici potrebbero essere installate anche negli autogrill e nei parcheggi dei supermercati. Distributori di elettricità per auto, moto, camper, imbarcazioni di diporto, pronti a erogare il servizio Plug & Pay agli utenti autorizzati, con automatico addebito sul conto del cliente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here