
Intervistati 450 Cio
Ridurre l'Opex? No, i Cio europei vanno su cloud per l'agilità
13 Aprile 2011
Il risparmio come motivo fondante, in termini di spese operative e di capitale, è indicato rispettivamente solamente dal 16% e 14%.
La ricerca indica che un ulteriore 31% ha in programma di iniziare il processo di migrazione al cloud entro il prossimo anno.
Delle aziende che hanno già scelto le applicazioni cloud, l’85% dichiara di voler scalare ulteriormente le implementazioni nei prossimi 12 mesi per gestire processi critici come il backup o il ripristino dei dati.
Tuttavia, il lavoro per incentivare l’adozione delle tecnologie cloud deve continuare, dato che almeno due aziende su tre hanno ancora dubbi sull’effettiva sicurezza del cloud computing.
Dalla ricerca emerge anche che oltre nove aziende su dieci delle aziende che utilizzano il cloud sono soddisfatte dei risultati e che solo il 12% afferma di non avere intenzione di migrare al cloud computing.
Le prime tre applicazioni attualmente implementate nella cloud sono la gestione delle e-mail (41%), il backup dei dati e il disaster recovery (35%) e lo storage (34%).
- Il Cio deve aiutare l’azienda a cambiare
- E se l'It consumerization fosse un trampolino per il Cio?
- Marcello Cordioli Cio europeo dell'anno
- Per il Cio di Bmc l'innovazione è un poker
- Quest'anno il Cio europeo penserà a consolidare
- Nell'era cloud il Cio dovrà innovare insieme alle Hr
- Il Cio e la cultura dell'ascolto
- Se l'agenda del Cio si infittisce di cloud serve un quick win
- L'Europa vuole sdoganare il Cio
- I Cio a Gartner: con il cloud si cresce
SearchCIO
SearchNetworking
SearchSecurity
01net.CIO




































Rss