La ricetta per la torta arriva via chatbot

Paneangeli ha realizzato un chatbot interamente dedicato a ricette dolci e salate.

I clienti dei prodotti della marchio di Cameo possono consultare le ricette su Facebook, all’interno di Messenger, accedendo a consigli per preparare cibi dolci e salati con i prodotti Paneangeli.

Per conversare con il chatbot l'utente deve visitare la pagina Facebook Paneangeli e cliccare su “Invia messaggio”. All’interno di Messenger è possibile inserire il nome di un dolce, di un ingrediente e di un’occasione, o scegliere l’immagine di un ingrediente o di un prodotto: il chatbot risponde immediatamente con le ricette rilevanti, che possono essere condivise su Facebook.

Il chatbot di Paneangeli è in grado di inviare notifiche relative alle ricerche effettuate e al periodo dell’anno. Per esempio, a Pasqua i consumatori riceveranno la ricetta della colomba e della tradizionale pastiera.

Lo strumento arricchisce il servizio clienti di Paneangeli, senza sostituirsi al contatto diretto con il Customer Care (numero verde 800 211 292 o il form contatti sul sito).

La prima versione, attiva da pochi giorni, conta quasi 8.000 utenti attivi e registra circa 55.000 interazioni complessive.

Il chatbot di Paneangeli è considerato un progetto sperimentale in corso di evoluzione.

Il piano di sviluppo prevede l’aggiornamento dei contenuti e delle funzionalità.

Il progetto è stato realizzato da Ubiquity, che offre una piattaforma di comunicazione multicanale per permettere ai brand di conversare con i consumatori in modo semplice ed efficace e di raggiungerli nei luoghi per loro più rilevanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here