Riccardo Ardemagni alla guida di Siemens Enterprise Communications Italia

Il nuovo amministratore delegato ha l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la posizione di della società nel mercato della Unified Communication.

Dall'inizio di questo mese di febbraio, Riccardo Ardemagni è il nuovo amministratore delegato per la filiale italiana di Siemens Enterprise Communications. Nel suo nuovo incarico, Ardemagni ha l'obiettivo di sviluppare ulteriormente la posizione dell'azienda nel mercato della Unified Communication, rispondendo in modo sempre più efficace alle esigenze dei propri clienti e rafforzando le relazioni con i partner commerciali.

Prima di approdare in di Siemens Enterprise Communications, Riccardo Ardemagni ha presso diverse aziende del settore Ict. Dopo aver operato nelle reti commerciali di AzLan e Digital Equipment, nel 1996 è approdato in 3Com dove è stato dapprima responsabile dei distributori di networking per l'Italia e il Mediterraneo e successivamente distribution sales manager e channel sales director per l'Italia.

Nel 2001 ha assunto la carica di managing drector di 3Com Italia. Alla fine del 2005 è stato chiamato a ricoprire anche il ruolo di regional sales director per l'area EMEA.

Nel corso del 2007 ha lasciato 3Com per avviare un'attività imprenditoriale nell'area della consulenza per l'organizzazione delle reti di vendita, lo sviluppo di nuovi business e la creazione di nuovi canali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here