Rfid in borsa

Alien Technology si quota al Nasdaq con il simbolo Rfid.

A Va Software non è che abbia portato granché bene appropriarsi del simbolo borsistico il più evocativo possibile della propria attività.

All’epoca del’Ipo ultra miliardaria (eravamo in piena bolla speculativa e i titoli mediamente viaggiavano sui 100 di dollari, quando ora stentano a superare i 10) Va Software si chiamava Va Linux e produceva appliance con l’Os libero.

Scelse di registrare al Nasdaq il simbolo Lnux, a dimostrare al mondo che chiunque volesse avere a che fare con Linux avrebbe dovuto considerare loro.

Non è andata così, anche se la società ora si è ritagliata una dimensione più consona, tutta votata al software opensource e alla progettualità e il mercato ha riconosciuto il valore dell’operazione. Ma ci sono voluti 5 anni.

Alla stessa stregua, Alien Technology ha iniziato le operazioni per la propria Ipo al Nasdaq scegliendo il simbolo Rfid.

La società californiana produce tag e lettori che usano la radio frequenza per vari segmenti di industria, come il farmaceutico e il retail (fra i clienti c’è Wal-Mart).

L’offerta pubblica, sottoposta alla Sec, vale complessivamente 120 milioni di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome