Revorg per le previsioni di vendita

Pronto un sistema per formulare trend di vendita e provvedere al giusto approvvigionamento.

Revorg ha realizzato un applicativo per la formulazione delle previsioni e dei trend di vendita che consente ai responsabili delle diverse aree in azienda, di elaborare in maniera automatica previsioni a breve e medio termine (fino a un anno).

La soluzione non punta solo a prevedere le quantità di vendita, con un dettaglio per cliente, prodotto, o classi di prodotto, ma anche a definire il budget di vendita e contribuire alla formazione di quello aziendale.

Oltre a fornire informazioni significative nell’area commerciale e vendite, il sistema concorre ad ottimizzare il processo di approvvigionamento, con dati significativi che consentono di effettuare acquisti adeguati alle effettive esigenze di produzione.

Il sistema è rivolto in particolare ad aziende con cicli di produzione standard o soggetti a stagionalità.

I dati che alimentano le “previsioni di vendita” provengono dal database centrale, sono elaborati su base settimanale, o mensile e tengono conto di diversi aspetti, tra cui i trend di vendita, il ciclo di vita del prodotto, la stagionalità, le aree geografiche e il tipo di clientela.

Con metodi statistici il sistema procede all’elaborazione di simulazioni e previsioni di tipo generale, o specifiche, per prodotti e clienti particolarmente strategici, in base a classi di importanza definite a monte dall’utente.

Una volta prodotti, i dati previsionali vengono aggiornati automaticamente nel database gestionale e rimangono a disposizione dei vertici aziendali per realizzare statistiche di vendita comparate e pianificare le attività di produzione, budget, finanziarie e di controllo degli stock di magazzino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome