Revorg cambia il volto al legacy

Proposti tre approcci per modernizzare le piattaforme As/400.

Revorg ha lanciato una nuova offerta di servizi per la modernizzazione di applicativi As/400, la piattaforma evolutasi nel sistema Power Systems con Ibm i V6R1.

I tre approcci proposti da Revorg partono con il refacing, con cui si procede ad un restyling dell'interfaccia video 5250. L'applicazione diventa più “usabile” e moderna in virtù di una nuova interfaccia grafica realizzata con il tool J-Walk. Si tratta di un approccio semplice e poco invasivo.

Con il secondo, restructure, il programmatore, utilizzando un tool sviluppato da Revorg, genera il codice Rpg/Ile. Il risultato di questa fase è un'applicazione completa. L'approccio consente di “aprire” la piattaforma a tutte le nuove tecnologie disponibili nel mondo Java.

Nella terza fase, rewrite, il codice viene migrato in Java consentendo di realizzare interfacce multi-window.

Il Case (Computer-aided Software Engineering) utilizzato è stato sviluppato da Revorg ed è in grado di realizzare programmi As/400 in linguaggio Rpg/Ile con un livello di automatizzazione mediamente superiore al 70%. Il Case è anche stato validato dai centri di sviluppo Ibm di Roma e Segrate.

Ognuno dei tre approcci supportati dai servizi di Revorg consentirà all'utente di continuare a utilizzare la logica consolidata, i processi di business specifici dell'applicazione e l'architettura Power Systems.

La partnership fra Revorg e Ibm risale al 1983.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here