Reti software driven cloud Arista per i partner di Allnet.Italia

cloud computing NEWContro il downtime di rete derivante dall’aumento del traffico sui datacenter, che mette a rischio performance aziendali e customer experience, Allnet.Italia propone soluzioni innovative per la realizzazione di infrastrutture di datacenter definite dal software.

Grazie alla partnership siglata con Arista Networks, il Vad trasferitosi nel 2014 in una nuova sede nella zona industriale di Casalecchio di Reno (Bo), gioca la carta del Software defined networking per proporre a system integrator, Indipendent software vendor, Var e installatori piattaforme di switching caratterizzate da bassi consumi e ingombri ridotti, con prodotti da 1/10 e 40GbE, fino a 100 GbE, idonei per realizzare centri dati basati su Extensible Operating System, un sistema operativo avanzato, cuore del sistema di Arista Networks.

Tra i vantaggi elencati dal Vad che mette a disposizione dei suoi clienti un centro di alta formazione, un uso più efficiente delle risorse, accompagnata da maggior visibilità e controllo, perpetuata attraverso una piattaforma completamente riconfigurabile via software per consentire una serie di automatismi nel provisioning e nell’allocazione delle risorse dell’intero datacenter.

In questo modo, al crescere delle richieste di servizi digitali, gli It manager potranno impiegare meno risorse nel governare le infrastrutture, controllate dal software, per dedicarsi ad attività considerate più strategiche per l’azienda.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here