Register PEC, accedere alla posta certificata da smartphone e tablet

Pensata per cittadini, aziende e amministrazioni, l’App gratuita di Register.it permette di accedere a Webmail, di ricercare istantaneamente gli indirizzi di posta elettronica della Pa e di ricevere supporto in merito all’uso della Posta elettronica certificata.

Si chiama Register PEC ed è l’applicazione gratuita sviluppata da Register.it con l’obiettivo di semplificare l’accesso alla Posta elettronica certificata rendendo il servizio fruibile ovunque e in qualunque momento.

Pensata per cittadini, aziende e amministrazioni la prima app messa a punto dal brand italiano del Gruppo Dada è al momento disponibile in versione beta per dispositivi Android ma, oltre che su Google Play, conta di affacciarsi presto anche su Apple Store, a beneficio degli utenti iOS.

La semplicità passa da icone colorate
Tre le sezioni previste nell’applicazione che, caratterizzate da altrettante icone colorate, permettono all’utente di accedere a Webmail, Search Pubbliche Amministrazioni e al Manuale Operativo.

Caratterizzata dal colore arancio della Webmail, la prima delle funzioni citate permette di accedere alla propria casella Pec, dalla quale inviare e ricevere messaggi, impostare notifiche Sms e gestire l’archivio di posta.

Di colore verde per simbolizzare l’estrema semplicità e accessibilità del servizio è, invece, l’innovativa funzionalità Search Pubbliche Amministrazioni inaugurata sul mobile proprio da Register PEC.
Grazie a quest’ultima è, infatti, possibile ricercare istantaneamente gli indirizzi di posta elettronica della Pa in modo immediato, digitando il nome del Comune come in un motore di ricerca e ottenendo gratuitamente l’elenco delle caselle Pec degli Enti pubblici a cui è possibile inviare subito un messaggio certificato.

Caratterizzato da un’icona di colore azzurro, il Manuale Operativo rappresenta, infine, una pratica guida all’uso della Posta elettronica certificata con consigli alla portata di singoli, imprese e amministrazioni e risposte a domande su come recuperare i log legali di una Pec da usare in sede processuale o su come cambiare il titolare di una casella certificata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here