Regali di Natale 2016: 10 accessori per il tecno-addicted

Natale 2016

Smartphone, tablet, Pc a posto o, forse, troppo impegnativi? Nessun problema, si può fare una bella figura con l'appassionato di tecnologia con un regalo di Natale più efficace di un abbonamento a un cloud service.

In questa gallery presentiamo una selezione di accessori a cui ispirarsi per un regalo di Natale che si dimostri insieme utile e di qualità. Scorrendo la carrellata l'intenzione è di stimolare la fantasia e catturare l'idea giusta per il collega, l'amico o il marito che risolva il piccolo problema di tutti i giorni. Può essere il powerbank che ricarica lo smartphone o lo scanner portatile per foto e documenti.

Ma può anche essere un oggetto dedicato all'intrattenimento come una soundbar o pensato per l'attività sportiva come gli auricolari con cardiofrequenzimetro integrato. O, ancora, può essere un eReader di qualità o un disco esterno di design. Non possono mancare i trend del Natale 2016 come il drone o il famigerato hoverboard ma anche il giradischi per riscoprire la passione per il vinile, e digitalizzare la propria raccolta.

E non è necessario svenarsi, la scelta proposta è volutamente varia e va dai 20 euro di un piccolo raccoglitore da scrivania con caricabatteria incorporato agli 800 di una soundbar da prestazioni notevoli perfetta per il salotto di casa.

Ecco le ispirazioni per il Natale 2016

Come sempre non pretendiamo di considerare la scelta definitiva, ci basta dare un'ispirazione per soddisfare i desideri di amici e parenti.

1. Western Digital My Passport

Un disco esterno fa sempre comodo, ancora di più se è prodotto dal leader di mercato e con un design particolare. Disponibili in sei tonalità con capacità fino a 4 Tb, protezione garantita da password e crittografia hardware Aes a 256 bit e forniti di software per il backup automatico, i dischi sono stati realizzati in partnership con Fuseproject, specialista in branding e design industriale. Western Digital propone anche la linea equivalente per Mac e i My Book per Pc e Mac desktop. Western Digital My Passport, prezzi a partire da 99,90 euro.

2. Kobo Aura One

Ultimo arrivato in casa Kobo, l’Aura One propone uno schermo touch da 7,8 pollici Carta E Ink, risoluzione da 300 ppi, illuminazione frontale ComfortLight Pro che si regola in base alla luce, interfaccia con suggerimenti personalizzati su nuovi titoli. Ancora, protezione Hzo che rende il device impermeabile, TypeGenius per personalizzare il carattere dell’ebook (peso, nitidezza, 50 dimensioni e 11 tipi di font). Connettività WiFi, 8 Gb di memoria e 5 milioni di titoli disponibili su Kobo.com. Kobo Aura Oneprezzo 229,99 euro.

3. Tolino Vision 4 HD

Per restare in tema di ereader, è stato presentato proprio in queste settimane, in contemporanea in tutta Europa, l'ultimo nato dell'alleanza Tolino. Venduto in Italia su Ibs.it, Libraccio.it, nelle 41  librerie del Gruppo Libraccio e nelle 120 librerie che hanno aderito al programma di accelerazione digitale IndieBook proposto dal Gruppo Messaggerie, tolino vision 4 HD presenta il nuovo sistema SmartLight che gestisce la temperatura della luce di lettura, con una luce più fredda nelle prime ore della giornata fino a una più calda nelle ore serali. La memoria arriva ora a 6 GB (+2GB destinati al sistema operativo), cui si aggiungono 5GB di spazio disponibile su tolino Cloud. Migliorato anche il menu, che include nelle sue funzioni anche la gestione del prestito bibliotecario. Prezzo 179 euro, ma in questo periodo è in promozione lancio a 169 euro.

4. Kawasaki Puro Hoverboard

In assoluto il regalo del Natale 2016, l’Hoverboard si presenta (anche) sottoforma di partnership che non ti aspetti tra Puro e Kawasaki. Basato sul principio di stabilizzazione dinamica che mantiene il mezzo in equilibrio autobilanciato grazie a due sensori che reagiscono in base al centro di gravità del corpo. Motore da 250 Wx2, route da 6,5 pollici, velocità massima di circa 15 km/h, autonomia di carica di circa 20 Km e ricarica completa in circa 3 ore, pendenza massima di 30 gradi. Kawasaki Puro Hoverboardprezzo da 449,99 eur.

5. Leitz Wow Dual Color

I prodotti Leitz di Esselte garantiscono un certo effetto con un investimento limitato. Si tratta di accessori da scrivania dal design pulito e minimale con un tocco di originalità tech. Tra tutti spicca l’organizer che comprende un caricatore a induzione per smartphone. Disponibile con base in giallo acido, prezzo 42,68 euro. La linea Wow prevede anche un portapenne con amplificatore di suono, un piccolo diffusore cilindrico, una vaschetta portadocumenti, una cassettiera e una plastificatrice.

6. Giradischi Teac TN-300

Un must degli anni che furono ritornato in grande spolvero, grazie alla risurrezione del vinile. Teac ci crede e propone cinque modelli differenti soprattutto per linea e colori tra cui il TN-300 è un buon compromesso tra prezzo e funzionalità. Integra un equalizzatore con uscita Usb, supporta uscite Phono e Line per permettere di riprodurre i vinili da uno stereo senza ingresso Phono. È possibile trasferire le tracce dal vinile via Usb a un Pc o a un Mac per convertirle via software in file Mp3. Teac TN-300prezzo circa 350 euro.

7. Parrot Bebop 2

Sicuri protagonisti del Natale 2016 anche i droni e i loro derivati. Parrot propone una serie di dispositivi tra cui il Bebop 2, un drone compatto, robusto, stabile ma che pesa appena mezzo chilo. Garantito per circa 25 minuti di volo, resiste a un vento contrario fino a 63 Km/h, integra una fotocamera con lente fish-eye da 14 megapixel e stabilizzatore d’immagine a 3 assi. Il pack include il telecomando Skycontroller 2 WiFi e il visore Cockpitglasses per la visualizzazione in tempo reale delle riprese del drone. Parrot Bebop 2prezzo per il pacchetto completo 699,90 euro.

8. Jabra Sport Pulse SE

La Special Edition natalizia dei primi auricolari che incorporano un cardiofrequenzimetro ora prevede un sensore per il monitoraggio del volume di ossigeno consumato. I dati raccolti dagli earbuds permettono all’app Jabra Life di elaborare una serie di informazioni come i passi percorsi, calorie bruciate o il livello di intensità dello sforzo per monitorare le performance. Interessante mix tra innovazione e design, dunque, dato che gli auricolari Jabra si distinguono per resistenza e affidabilità durante l’attività fisica. Jabra Sport Pulse SE, prezzo 159,99 euro.

9. Powerbank Fresh’n Rebel

Una batteria di riserva per smartphone fa sempre comodo, con una spesa limitata si fa un regalo utile. Meglio ancora se la batteria è colorata, e Fresh’n Rebel propone ben sette tonalità, e affidabile. Si tratta di una batteria ricaricabile da 3000 mAh in grado di dare una botta di energia anche a un tablet e qualsiasi dispositivo con ingresso miniUsb. Completa di cinque controlli di sicurezza di tensione e di indicatore di alimentazione, la Powerbank ha dimensioni 95x30x25 mm e pesa 78 grammi. Powerbank Fresh'n Rebelprezzo 19,99 euro.

10. Bose SoundTouch 300

Quando si tratta di suono, Bose è una garanzia assoluta. La novità del Natale 2016 è la Soundbar SoundTouch 300 è un gioiellino di design da posizionare, per esempio, sotto la Tv, misura 10,8x97,8x5,7 cm prevede la connessione WiFi e bluetooth con Nfc e consente lo streaming Spotify e Deezer. Unico diffusore avvolto da una griglia perforata e un elegante ripiano in vetro. La soundbar sfrutta la tecnologia PhaseGuide che diffonde i segnali a sinistra e a destra mentre QuietPort garantisce bassi profondi e puliti. Bose SoundTouch 300prezzo 799,95 euro.

11. Scanner Plustek ePhoto Z300

Simpatico e colorato scanner a singolo foglio per documenti e fotografie che può risultare utile in diverse occasioni, per esempio per dedicarsi all’archiviazione digitale delle stampe durante le ferie natalizie. I rulli non danneggiano le foto e il sensore Ccd prevede i 300 dpi. Una foto 4x6 pollici si digitalizza in 2 secondi, un foglio A4 in 5 secondi. Compatto e colorato, lo scanner pesa circa un chilo e mezzo, dimensioni 290x160x158 mm e comprende anche un software di elaborazione digitale. Plustek ePhoto Z300, prezzo 199 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here