Recuperare le DirectX per Windows 98

Sul mio computer ho una collezione di diversi lettori multimediali, l’ultimo che ho aggiunto è quello di Ashampoo che utilizzo principalmente per la visione di svariati filmati che possiedo. Nelle istruzioni dello stesso Ashampoo ho letto

Sul mio computer ho una collezione di diversi lettori multimediali, l’ultimo che ho aggiunto è quello di Ashampoo che utilizzo principalmente per la visione di svariati filmati che possiedo. Nelle istruzioni dello stesso Ashampoo ho letto che è compatibile anche con Windows 98. Al momento della configurazione la macchina ha visualizzato un messaggio di errore sul fatto che il programma non ha trovato il drive DirectX 3. Dove posso recuperare questo driver?

Il messaggio è un indicatore che c’è qualche problema col sistema operativo. Windows 98 include la versione 5.2.x di DirectX e quindi il messaggio non dovrebbe apparire, oppure dovrebbe apparire un messaggio che il programma richiede la presenza di DirectX3 ma l’installazione prosegue.

Il problema può essere corretto con una nuova installazione di DirectX, non la versione 3 che è introvabile e non serve in quanto le versioni successive di DirectX sono compatibili con le precedenti. L’ultima disponibile per Windows 98 è la 8.1 scaricabile a questo indirizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here