Recuperare dati cancellati, non sempre si può

Utilizzo un server UNIX e una rete LAN. Tutti i dipendenti hanno accesso completo alla rete. Recentemente qualcuno ha cancellato dei dati da un file sul server e non sappiamo chi sia stato. Ci potete dire come scoprire in quale sistema è stato salvato …

Utilizzo un server UNIX e una rete LAN. Tutti i dipendenti hanno accesso completo alla rete. Recentemente qualcuno ha cancellato dei dati da un file sul server e non sappiamo chi sia stato. Ci potete dire come scoprire in quale sistema è stato salvato l'ultima volta quel file?

Sfortunatamente, quando si cancellano file dal server di rete non possono essere recuperati a meno che non si abbia un particolare servizio che li colloca nel “cestino” del vostro server di rete.

Questo è un problema comune anche per i drive di rete, dove il sistema operativo del server (Win 2000 o linux nella maggior parte dei casi) non invia i file cancellati dagli utenti ad un “cestino”. Esistono alcuni programmi che offrono questa funzionalità aggiuntiva.

In ogni caso, per evitare questo tipo di problemi, dovreste assicurarvi che venga fatto un backup giornaliero di tutti i vostri dati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here