Ready propone SoftGrid Enterprise Edition

La società distribuisce in Italia la nuova piattaforma di virtualizzazione di Softricity.

14 luglio 2004

Ready Informatica ha annunciato SoftGrid Enterprise Edition, la nuova versione della piattaforma di virtualizzazione delle applicazioni prodotta da Softricity che verrà rilasciata sul mercato alla fine dell’estate e di cui la società lecchese è distributrice italiana.


SoftGrid Enterprise Edition punta a far gestire le applicazioni con un supporto It minimo, ad assicurare accesso immediato alle applicazioni in caso di fail-over, e a fornire le applicazioni agli utenti in tempo reale, ovunque essi siano.


Senza effettuare la riprogrammazione del codice sorgente, SoftGrid modifica le applicazioni Windows trasformandole in servizi virtuali, configurati e gestiti centralmente, e distribuiti on demand agli utenti, siano essi dei desktop, laptop o server.


La tecnologia di SoftGrid per la virtualizzazione delle applicazioni consente di eseguire le applicazioni senza installarle e senza alterare il sistema operativo ospite.


Fra le nuoove funzionalità della nuova versione si segnalano quelle di portabilità delle applicazioni: compreso il supporto della distribuzione delle applicazioni virtualizzate via Cd o tramite chiavi Usb anziché via rete.


La replica delle applicazioni per operazioni di business continuity sfrutta la trasformazione delle stesse in data file, che apre il campo a un disaster recovery sincronizzato e al supporto per le sedi remote.


SodfGrid abilita anche le operazioni di virtual desktop per hoteling (cioè il caso in cui diversi utenti utilizzano lo stesso computer in momenti differenti).


Su un SoftGrid Server possono concorrere fino a mille utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome