Raspberry Pi disponibile in kit da Distrelec

È un vero e proprio single-board pc in miniatura quello proposto da Distrelec che, con l’ultimissima versione di Raspberry Pi 3 Model B dell’omonimo vendor inglese, non si limita a offrire la scheda, ma un kit che include anche una custodia in carbonio acrilico, un alimentatore ad alte prestazioni da 2,5 A, una scheda microSD da 8-GB (Classe 10) con NOOBS preistallato (7 sistemi operativi) e un set di raffreddamento Raspberry Pi a 4 componenti.

Sviluppato sull’ultimo processore Broadcom 2837 a 64Bit, dotato di connettività integrata wireless e Bluetooth e in grado di supportare dispositivi Usb esterni, il Raspberry Pi 3 Model B di nuova generazione può essere utilizzato per una vasta gamma di progetti elettronici ed è particolarmente adatto per essere integrato nelle soluzioni esistenti. È, infatti, in grado di gestire fogli di calcolo, videoscrittura e giochi con la stessa facilità con la quale riproduce i video in alta risoluzione.

Con un GB di RAM, quattro porte USB 2.0, una porta Ethernet 10/100 BaseT, un’uscita video HDMI e una porta per schede microSD, l’ultimo nato misura 85 x 56 x 17 mm ed è dotato di un jack audio in uscita da 3,5 mm e di un header per GPIO e bus seriali.

Già disponibile nel negozio online del distributore di elettronica, che in Italia ha sede a Lainate (MI), è proposto al prezzo di 60,5 euro, Iva e spese di spedizione escluse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here