Home Prodotti Sicurezza Anche Quest torna indipendente

Anche Quest torna indipendente

Non solo SonicWALL. Anche per Quest, rimasta al di fuori dell’operazione che ha visto Dell acquisire EMC e dar vita alla nuova Dell Technologies, il 1° novembre segna il ritorno alla vita indipendente.

La società è entrata nel pacchetto di controllo di Francisco Partners ed Elliott Management Corporation, gli stessi che hanno acquisito SonicWALL e tutti gli asset di Dell Software, che hanno completato l’operazione proprio il 1° novembre.

Un nuovo Ceo anche per Quest 

Come per SonicWALL, anche in questo caso parliamo di una partenza con una struttura già ben definita, dal momento che tutte le persone precedentemente attive nella divisione Dell Software restano nella nuova Quest.
Alla guida è stato chiamato Jeff Hawn, che vanta 15 anni di esperienza nel settore e che nel suo curriculum vanta anche il ruolo di Ceo in Attachmate.

Per quanto riguarda le attività su cui si dedicherà la nuova Quest, che vanta comunque una storia trentennale nel mondo IT, è chiaro che il focus sarà prevalemente orientato a tutto quanto riguarda le soluzioni di cloud management, di systems e di security management.
È un focus infrastrutturale, dal momento che le soluzioni Quest guardano alla sicurezza, alla protezione dei dati, alla gestione degli endpoint, a quella degli accessi e alla gestione di piattaforme Microsoft.

Il ruolo del canale, le linee di prodotto

Come per SonicWALL, anche in questo caso molta enfasi viene data al ruolo del canale: oltre ai partner esistenti, Quest punta alla creazione di un nuovo ecosistema di partner e system integrator.

L’offerta di Quest si articola su sette linee chiave:

  • One Identity, per l’identity governance, l’access management, l’identity governance
  • Toad, Spotlight e Shareplex, soluzioni per la gestione, il monitoraggio, l’ottimizzazione dei database
  • Soluzioni per la migrazione e la gestione dei dati su piattaforma Microsoft, tra le quali Migration Manager, Recovery Manager, Change Auditor
  • Foglight, per il monitoraggio delle prestazioni
  • KACE, appliance per la gestione degli endpoint
  • Statistica, piattaforma di analytics
  • Rapid Recovery per la protezione di ambienti cloud e virtuali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php